rome reservation English Italiano Deutsch Français

Tour aereo sulla città

Tour aereo su RomaTour aereo su Roma

Decollando dall'Aeroporto di Roma-Urbe con aerei da 3-8 posti, sorvoliamo la Capitale ad una quota di circa 450 metri. A questa quota è possibile ammirare, grazie all'ampia visuale offerta dai nostri aerei ad "ala alta", le strade, i monumenti, le ville antiche e moderne della Città Eterna. Un percorso unico, un salto nella cultura di Roma. Le rovine delle Terme di Caracalla, uno dei più grandi e famosi complessi termali dell'antichità o l'Altare della Patria, simbolo del nostro Risorgimento, dedicato a Vittorio Emanuele II, primo Re dell'Italia unita, o ancora l'Anfiteatro Flavio, monumento risalente al primo secolo dopo Cristo che per la vicinanza ad un'enorme statua eretta in onore di Nerone è famoso con il nome di "Colosseo".

Vedi Roma dall'altoVedi Roma dall'alto

Ma il tour continua attraverso il Centro Storico di Roma: dal finestrino scorgiamo una cupola con un curioso foro centrale; anche un romano difficilmente lo riconoscerebbe, se non è mai stato qui su: è il Pantheon, il tempio dedicato a tutti gli dei, il simbolo del sincretismo religioso dell'antica Roma. A pochi passi (per noi è un'occhiata più in là), troviamo Piazza Navona, una delle più note piazze della città... una virata stretta sul fiume: il biondo Tevere, il papà dei piloti romani, poiché egli sembra che paternamente li guidi nel loro sorvolo.

Vista di Piazza VeneziaVista di Piazza Venezia

Incontriamo dapprima Castel S. Angelo: ci saluta il suo angelo bronzeo mentre depone nel fodero la spada, simbolo che la peste non dilagherà. Seguiamo con lo sguardo il "Passetto", il lungo muro di cinta che dal castello arriva dritto nel cuore del Vaticano. E' così chiamato a causa della sua funzione che ha assunto nella storia di Roma: più volte i papi hanno dovuto correre verso questa splendida e famosa roccaforte, costruita a difesa delle invasioni dei barbari, sull'antico Mausoleo di Adriano.

Vista dell'Isola TiberinaVista dell'Isola Tiberina

Ed ecco la Basilica di San Pietro: il simbolo più famoso di Roma, il cuore della cristianità cattolica. Si possono osservare bene le "accoglienti braccia" del colonnato che richiamano a sé milioni di fedeli tutti gli anni. Qui non possiamo avvicinarci maggiormente: sconfineremmo negli spazi aerei dello Stato della Città del Vaticano e dunque, virando verso Nord-Ovest, torniamo alla base dopo circa 40 chilometri di entusiasmante volo panoramico sulla Città di Roma.

Vista di Piazza NavonaVista di Piazza Navona

A coloro che proveranno con noi l'esperienza unica del volo per la prima volta, verrà rilasciato un attestato di "battesimo dell'aria". I nostri voli si effettuano tutti i giorni, festivi compresi, previa prenotazione per un gruppo minimo di due passeggeri. Vi attendiamo tutti i giorni dall'alba al tramonto. Spiccate il volo con noi!!

Prezzi su richiesta

ContattaciChi siamoAggiungi la tua strutturaLinksSite MapTermini & CondizioniPrivacy

Chiamaci: +39 334 1099490
info@romereservation.com

Copyright © 2001-2017 Rome Reservation - All rights reserved.